martedì 15 aprile 2014

NEL MIO ARMADIO HO TROVATO...

Ero molto indecisa se partecipare o meno alla staffetta di blog in blog di questo mese, (staffetta fra blogger che il 15 di ogni mese, puntualmente  alle ore 9.00, scrivono un post su un argomento scelto a maggioranza) perché quando  l’ispirazione non arriva non riesco proprio neanche a iniziare il post… e quindi anche questo mese  stavo per “saltare” la staffetta… con mio rammarico visto che ora di tempo ne ho molto per scrivere… L’argomento di questo mese è il titolo di questo post. 
 
In attesa di qualche possibile ispirazione, stamattina squilla il cellulare… “Buongiorno…abbiamo ricevuto il suo curriculum …. Sarebbe disponibile per un colloquio conoscitivo…“
Ma certamente!! Quindi domani  (ovvero venerdì 11/04, visto che sto scrivendo il post il giorno 10) alle ore 11.00 avrò il colloquio.. ed ecco il dramma… ma come mi vesto???
Quindi…Eccomi ad aprire l’armadio e.... scrivere il post!
Ebbene, devo ammettere che io potrei essere una delle possibili candidate della trasmissione “Ma come ti vesti?” perché purtroppo  nel vestire sono sempre stata un vero disastro e aggiungo che negli ultimi quattro anni, da quando è nata Giorgia, se (e dico se!) decido di andare a fare shopping… compro sempre solo per lei e mai per me… così poi nelle occasioni "speciali",  per me il dilemma è sempre lo stesso…. Che caspita mi metto?
Bene… gonne zero o forse una ma troppo corta per l’occasione…. Pantaloni eleganti …non sono molto nel mio stile e poi non ho le scarpe da abbinare… così credo che indosserò i miei jeans preferiti… che naturalmente… non sono nel mio armadio ma… nel cesto dei panni sporchi! Quindi ok via un bel bucato last minute sperando che per domani mattina siano asciutti.. si ma poi cosa  indosso con i jeans? Credo che forse opterò per la camicia bianca, quella con le maniche a tre quarti, visto che fa pure caldo e poi  fa sempre la sua figura… quella per fortuna non è da lavare… oppure potrei mettere quella maglietta che mi hanno regalato per il compleanno,  con un po’ di pizzo… molto carina e adatta per l’occasione… oddio che dilemma….
A dirla tutta, più che “nel mio armadio ho trovato” questo post vorrei intitolarlo: “nel mio armadio vorrei trovare visto che io e gli abiti viaggiamo proprio su binari diversi… Mi manca quell’amore per lo shopping che contraddistingue la maggior parte del popolo femminile! O meglio, fare shopping è pure divertente ma poi non trovo mai niente che vada bene per me!
Fortuna che poi ho delle cose carine ovviamente regalate perché io prima di comprarmi qualcosa e riempire l’armadio devo proprio essere ispirata, ecco come nello scrivere… anche se mi riesce meglio scrivere che comprare e soprattutto abbinare i vestiti!!
Non mi resta che incrociare le dita...Arrivederci al 15 maggio con la prossima staffetta!
Ecco il prossimo post della staffetta....
Udine, la mia città e ... Nonna Pina , di Cristina

 

14 commenti:

  1. Spero che il tuo colloqui sia andato bene! Mi sono divertita a leggere il tuo post perchè io mi comporto come te: alla fine gira gira indosso sempre i miei amati jeans e non amo in modo particolare andare in giro per negozi, però poi mi fa piacere indossare qualcosa di carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra!
      Bello sapere che c'è qualcuno come me!! Alla fine i miei jeans preferiti erano ancora umidi e quindi ho dovuto optare per un altro paio di jeans.. e purtroppo il colloquio non è andato gran bene visto che prima che lo facessi io avevano già fatto iniziare quella prima di me che aveva fatto il colloquio il giorno precedente... grrrrrrrrrr ! che caspita di metodo è?? :(

      Elimina
  2. Spero anch'io che ti sia andato bene.
    Ed anch'io quasi sempre sono in jeans ma ho il pallino delle camicie eleganti (che poi non metto perché poco pratiche da stirare).
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma! Anche a me piacciono le camicie ma poi finiscono sempre " dimenticate" nell'armadio di panni da stirare!!!

      Elimina
  3. Oddio...questo post avrei potuto tranquillamente scriverlo io... Avevo un colloquio stamattina e ieri è scattato il panico da "che diamine mi metto??"!! ;-)
    Spero che questa staffetta e il dilemma comune ci portino fortuna!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il tuo colloquio sia andato meglio del mio!! per me qs volta non è andata bene... ma almeno mi sono divertita a scrivere il post!! in bocca al lupo x la tua ricerca!!

      Elimina
  4. Non sei la sola ad avere un armadio così, sei in buona compagnia!!!

    RispondiElimina
  5. ma vogliamo sapere del colloquio!!!
    spero bene dai....mi hai fatto sorridere su quello che hai scritto perchè mi sono immaginata di vederti e questo secondo me è la cosa bello dello scrivere ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, colloquio no comment!! Durante il colloquio mi hanno comunicato che avevano già preso un'altra persona il giorno prima.... grrrrrrrrr! Bello se ti ho fatto sorridere!

      Elimina
  6. Io ho l'armadio pieno di vestiti ma chissà perchè quando devo decidere come vestirmi non so mai cosa mettere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora forse faccio bene a non riempirlo... l'indecisione mi rimarrebbe in ogni caso!!! ;)

      Elimina
  7. l'unica cosa che so è il colore che non bisogna mettere ai colloqui: il marrone, almeno a quanto dicono le fashion addicted (si scrive così?) com'è andata?

    RispondiElimina
  8. E invece hai fatto proprio bene a partecipare alla staffetta, perché bisogna che questa cosa di non sapere come vestire è importante. Insomma! Bisogna tirarti le orecchie e che ti dedichi un po' di tempo per te. Ciao :)

    RispondiElimina