lunedì 1 aprile 2013

TUTTO E' BENE..

Su "Donna & Mamma" del mese di novembre del 2010 venne pubblicata questa mail, Eccola di seguito con il commento del direttore a cui l'avevo indirizzata ...

<<Sono Barbara, mamma di una bimba di 6 mesi e da quando sono a casa in maternità mi sono abbonata al suo interessantissimo giornale! scrivo per raccontare la mia gravidanza in modo che magari possa essere d'aiuto ad altre mamme in attesa. E' stata una bella gravidanza ma verso il termine ho iniziato ad avvertire un prurito piuttosto intenso in particolare ai palmi di mani e piedi. Pensavo fosse solo un problema legato alla circolazione. Dopo circa una settimana, avevo l'ultima visita di controllo. Ne parlo con la mia ginecologa, chiedendole se potesse essere qualcosa di preoccupante e lei subito mi fa fare degli esami del sangue con urgenza. Nel giro di un'ora arrivano gli esiti: i sali biliari sono altissimi in seguito a
colestasi gravidica (non conoscevo questa patologia altrimenti non avrei sottovalutato i sintomi!).
Mi dice che la sera stessa devo essere ricoverata e che mi avrebbero dovuto indurre il parto perché ci sarebbero potuti essere rischi anche per la bambina. Fortunatamente ero quasi al termine, è andato tutto bene, dall'inizio del travaglio al parto sono passate soltanto tre ore, e nei giorni successivi al parto i valori del sangue si sono abbassati."

Barbara, la tua storia ci insegna a non sottovalutare un segnale per quanto "sopportabile". Meglio andare a fondo, subito, delle cause. Meno male che tu l'hai fatto!>>

Nessun commento:

Posta un commento